Mestieri d'arte 2021
PADIGLIONE CONFARTIGIANATO
Fiera del Levante-Bari - 85ª edizione Campionaria Generale Internazionale
Anche quest’anno si svolgerà lo storico appuntamento della Campionaria Generale Internazionale in Fiera del Levante. Le date di svolgimento sono attualmente in fase di definizione, tuttavia è necessario avviare la raccolta delle adesioni di massima che saranno successivamente formalizzate in relazione al programma ufficiale della manifestazione fieristica.
Il padiglione Confartigianato sarà quindi riaperto al grande pubblico dei visitatori con l’attuazione e il rispetto dei protocolli sicurezza stabiliti dalla vigenti normative per promuovere, mostrare e commercializzare le produzioni pugliesi dell’artigianato artistico, attraverso la realizzazione di un evento che mira in primo luogo alla divulgazione del ‘valore artigiano’.
La quota di partecipazione (ridotta come nell’edizione 2020) per 9 giorni di evento (LUN.-VEN. 9.30-13.30 / 14.30- 20.30, SAB. - DOM. 10.00-13.30/14.30-21.00) è pari a:
- € 250,00 + iva (formula “commerciale” con vendita, riassortimento merci e giacenze di magazzino)
- € 150,00 + iva (formula “vetrina” vendita esclusa, quantità merci limitate e all’allestimento di un corner promozionale)
L’attività di promozione e commercializzazione dei prodotti sarà gestita direttamente dal consorzio in rappresentanza delle imprese con formula di conto vendita e il riconoscimento di una percentuale del 20% sul prezzo al pubblico e comprende:
- spazio espositivo in area collettiva
- cassa centralizzata
- personale dedicato alla promozione delle imprese e alla commercializzazione dei prodotti
- distribuzione di materiale pubblicitario
- promozione dell’attività sui siti web di sistema, social media e stampa locale
- eventi satellite e convegni
Le imprese interessate alla candidatura dovranno inoltrare l’allegato modulo corredato da una gallery fotografica, rappresentativa delle produzioni che si intendono destinare all’evento, entro e non oltre il 23 luglio p.v. al seguente indirizzo mail: a.eracleo@confartigianatobari.it
Alla raccolta delle adesioni seguirà l’attività di selezione e ammissione all’evento, in considerazione delle linee guida definite dal comitato di valutazione Conart - Confartigianato.
La data di consegna delle merci, preventivamente prezzate e corredate di dettagliata distinta, sarà comunicata a seguito della definizione del programma dall’organizzazione di Nuova Fiera del Levante.
In relazione al periodo di svolgimento dell’evento, si comunica che sarà possibile presentare anche le anteprime natalizie, sempre molto apprezzate dall’utenza della campionaria.
Con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, si rende noto che l’EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione (es. fiere internazionali) non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:
Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese).
Le imprese in regola potranno presentare la richiesta di rimborso all’Ente Bilaterale successivamente all’emissione della fattura da parte del Conart.
Per approfondire le modalità di partecipazione e ricevere ulteriori informazioni in merito è possibile rivolgersi a:
Alessandra Eracleo
CONART BARI
Via Vito Nicola De Nicolò 20 - 70121 Bari
Tel 080. 5959434 – 320/4571291
Fax 080. 5541788
a.eracleo@confartigianatobari.it
https://www.facebook.com/mestieridartefdl