La drammatica situazione di guerra che sta vivendo l’Ucraina, vede ancora una volta particolarmente colpite le persone più fragili, soprattutto bambini e adolescenti.
Le immagini che in queste ore entrano nelle nostre case testimoniano una vera e propria catastrofe sociale ed umanitaria, con già centinaia di migliaia di sfollati, persone che con ogni mezzo cercano una via di fuga verso i paesi limitrofi.
Nel solco della tradizione solidaristica la Confartigianato UPSA Bari ha aperto, d’intesa con la Confederazione nazionale, un conto corrente bancario sul quale confluire una raccolta fondi da destinare alla popolazione ucraina.
Un piccolo contributo da parte di tutti, per aiutare chi ha perso quasi tutto, per alleviare – per quanto possibile – le sofferenze di chi in queste ore è più duramente colpito.
Banca di Credito Cooperativo di Bari
Fondo di Solidarietà per il popolo Ucraino
IBAN: IT84E 07012 04000 000000020754
N.B. La raccolta terminerà il 31 maggio 2022, data nella quale provvederemo a riversare i fondi alla Confederazione che definirà, attraverso apposito comitato di indirizzo, le modalità e la destinazione delle risorse ai fini umanitari, garantendone il più efficiente utilizzo.