Si è tenuta lunedì 2 maggio 2022 nella sala giunta del Palazzo di Città di Bari la presentazione del “Corteo storco di San Nicola”, edizione 2022.
A presentare l’iniziativa e il programma della manifestazione il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’assessora alle politiche culturali e turistiche Ines Pierucci, il direttore artistico dello spettacolo Nicola Valenzano.
Sponsor anche di questa edizione, la BCC di Bari, che ha sempre avuto a cuore questo evento così fortemente identitario per la città di Bari. “Il Corteo storico di San Nicola - ha affermato il Presidente Mario Laforgia presente all'incontro insieme al Direttore della banca, Ugo Stecchi – è un evento di grande portata religiosa e culturale, legato alle più antiche tradizioni della nostra Città. La Bcc di Bari è onorata di poter contribuire a mantenere viva questa celebrazione”.
La Bcc di Bari sta attuando un nuovo modo di fare banca, non solo finanziamenti a famiglie e imprese, ma anche partecipazione ad eventi sociali e culturali come è stato in occasione della “Foresta Urbana” con la donazione di 50 alberi e la partecipazione al “Bif&st 2022”.