Un bando che premia le eccellenze nell'artigianato artisitico e di tradizione pugliese: Artifex,un'iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla DGR n. 1277 del 28/07/2021 e realizzata da Unioncamere Puglia.
Il bando è rivolto a prodotti, aziende o marchi che, per il loro elevato livello qualitativo, per il valore artistico e il pregio artigianale, denotino una qualità superiore rispetto alla concorrenza e/o un posizionamento fortemente distintivo e riconoscibile.
Il Bando ARTIFEX premierà le 20 migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.
Per i vincitori, due esposizioni gratuite e l'interlocuzione con importanti operatori internazionali:
• 5 e 6 dicembre 2022, presso il Consiglio Regionale della Puglia, alla presenza di 53 rappresentanti del Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo (in rappresentanza di 300mila pugliesi residenti all'estero);
• 20 e 21 febbraio 2023, presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari, alla presenza di 5 buyer tedeschi del settore, appositamente selezionati.
Gli obiettivi del Bando:
- Costituire “dal basso” un database dinamico di aziende dell’artigianato artistico e di tradizione pugliese, utile alla loro successiva valorizzazione;
- Accompagnare le aziende più dinamiche e promettenti in un percorso gratuito di visibilità commerciale non solo con i consumatori, ma anche con buyer esteri dei loro settori di riferimento;
- Dare visibilità ai casi aziendali più interessanti in occasione di “Puglia Attrattiva”, un grande evento tematico che mira a valorizzare il ruolo delle associazioni dei Pugliesi nel Mondo, sia per l’attrazione degli investimenti che per la promozione internazionale dei prodotti dell’artigianato artistico e di tradizione pugliese e della “Puglia che sa fare”.
Scadenza candidature: ore 23.59 del 24 novembre 2022
In allegato:
- BANDO ARTIFEX
- INFOGRAFICA CATEGORIE AMMESSE
INOLTRA LA CANDIDATURA ARTIFEX: Candida la tua impresa
Per ogni ulteriore chiarimento in merito contattare:
Alessandra Eracleo - Ufficio Categorie - UPSA Confartigianato
Tel. 080 5959 434 - Mail: a.eracleo@confartigianatobari.it
www.confartigianatobari.it