Nell’ambito delle attività di valorizzazione e promozione delle imprese e dei rapporti bilaterali Italia/Spagna tra Confartigianato Imprese e la Scuola di Formazione Artigianale Gelves, associata al Centro Nazionale di Riferimento per l’Artigianato Spagnolo (CRN), Confartigianato Ceramica sta organizzando un workshop sull'applicazione della ceramica artigianale in diverse attività professionali (design, architettura, esposizione, produzione, distribuzione, punti vendita, ecc.).
L’iniziativa si inserisce nella più ampia cornice del 1° Congresso Bilaterale Spagna-Italia (24- 25 marzo 2023) intitolato «Il futuro della ceramica artigianale: nuovi modelli e profili» (https://crnandalucia.com/congreso-ceramica-artesanal/it/).
Il workshop in programma il 24 marzo presso l’Edificio CREA, C/José Galán Merino di Siviglia, prevede l’organizzazione di incontri con operatori, designer, architetti, galleristi, distributori e negozi specializzati al fine di:
- stabilire sinergie tra le attività coinvolte
- specificare possibili strategie di business
- creare spazi di collaborazione tra le imprese coinvolte
- aumentare i portafogli di potenziali clienti
In occasione dell’evento sarà inoltre realizzato l’allestimento di un’area espositiva dedicata alle produzioni di eccellenza delle aziende associate.
Le opere esposte resteranno in mostra permanente presso il Centro Ceramica Triana di Siviglia (https://icas.sevilla.org/espacios/centro-ceramica).
La partecipazione al workshop(compresa l’esposizione permanente dei manufatti e gli incontri bilaterali) è gratuita. Restano a carico delle imprese le sole spese di viaggio e soggiorno e la spedizione assicurata dei prodotti presso il centro di raccolta di Cutrofiano (LE), mentre il costo di spedizione assicurata delle opere dal centro di raccolta al Museo di Siviglia sarà a carico di Confartigianato.
La spedizione dei prodotti presso il centro di raccolta dovrà avvenire non oltre il 28 febbraio 2023, nel rispetto dei termini di consegna a Siviglia, stabiliti in data 1° marzo.
CENTRO DI RACCOLTA:
Fratelli Colì SRL
Viale della Ceramica, 2
73020 Cutrofiano (LE)
Gli imprenditori associati interessati alla partecipazione espositiva e/o al workshop potranno candidarsi attraverso la compilazione e l’invio dell’allegata scheda di adesione entro il 22 febbraio all’indirizzo mail : a.eracleo@confartigianatobari.it
Si resta a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito ai riferimenti telefonici in calce evidenziati.
In allegato:
- Scheda di adesione Workshop
- Programma Workshop
- Programma del Congresso