L'ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva delle aziende italiane, operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa, alla fiera FIND che si terrà dal 21 al 23 settembre a Singapore.
Find (https://www.designfairasia.com/) rappresenta l’evento clou del “Singapore Design Festival“ che ogni anno riunisce per 10 giorni oltre 50 eventi, tra fiere, dibattiti, masterclass attraendo designer, influencer e buyer da tutto il mondo.
Per questo motivo FIND rappresenta la vetrina ideale per promuovere il made in Italy attraverso un concept progettuale a 360°, in grado di valorizzare le produzioni italiane di qualità in un mercato che presenta il più alto tasso di crescita per l’arredamento e il design.
Le imprese associate che parteciperanno alla collettiva ICE presso FIND potranno inoltre usufruire di un pacchetto media di comunicazione e un programma speciale di incontri b2b organizzati da ICE con buyer provenienti da tutta l’area Asean (Filippine, Indonesia,
Malesia, Tailandia, Brunei, Vietnam, Birmania, Laos, Cambogia), altri Paesi asiatici e Australia, al fine di facilitare i contatti commerciali con le aziende italiane ammesse alla partecipazione collettiva.
Il costo di adesione è pari a 2.000,00 euro + IVA e comprende:
· affitto area espositiva (circa 12 mq)
· allestimento e arredo dello stand
· realizzazione di un catalogo
· assistenza del personale ICE
· azioni di comunicazione
· pulizia, sorveglianza, assicurazione campionario in fiera
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nell’offerta ICE.
Con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, inoltre si rende noto che l’EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:
• Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese). Le imprese in regola con la contribuzione potranno inoltrare la richiesta di rimborso all’Ente Bilaterale successivamente alla ricezione dei documenti di spesa sostenuti. Per le imprese neo-costituite, sarà verificata la regolarità contributiva nei 6 mesi successivi la costituzione.
Per rispondere al format qualitativo della manifestazione, l’ente fiera si riserva di effettuare una valutazione delle aziende ammissibili nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
Per aderire all’evento fieristico le aziende interessate alla candidatura dovranno entro il 10 marzo 2023 iscriversi sull’apposita piattaforma ICE: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/057, seguendo la procedura di seguito indicata:
A. iscriversi tramite il modulo online cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati;
B. inviare, esclusivamente via PEC, all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it:
1. la Scheda di Adesione generata,
2. il Regolamento Generale di Partecipazione,
3. la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.
Tutti i documenti dovranno essere debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante.
L’iniziativa è dedicata alle imprese associate, sarà pertanto necessario inoltrare una prima manifestazione di interesse entro il 6 marzo alla mail a.eracleo@confartigianatobari.it per il monitoraggio delle candidature territoriali, indicando:
· NOME E COGNOME DEL RAPPRESENTANTE LEGALE
· RAGIONE SOCIALE DELL’IMPRESA
· P.IVA
In allegato: Circolare ICE
Per informazioni contattare: Alessandra Eracleo (Ufficio Categorie UPSA Confartigianato)
Tel. 080.5959434
a.eracleo@confartigianatobari.it
www.confartigianatobari.it