L’ICE-Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato Imprese, la partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore arredamento e contract alla fiera BOUTIQUE DESIGN NEW YORK- BDNY: https://bdny.com/, che si svolgerà a New York, presso il Javits Center, dal 12 al 13 novembre 2023, dedicata alla promozione dei prodotti didesign per hotel, ristoranti, spa e casinò.
Il settore alberghiero e retail statunitense è considerato uno dei maggiori mercati di sbocco per i prodotti dell’arredo/contract e la fiera Boutique Design New York (BDNY) rappresenta da anni l’appuntamento da non perdere per professionisti del settore dell’hospitality e del contract.
La quota di partecipazione è di € 2.000,00 + IVA e comprende:
- affitto modulo espositivo di 9 mq;
- allestimento e arredo standard dello stand, inclusi allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi;
- assistenza dello staff ICE-Agenzia;
- centro informativo presso stand ICE-Agenzia;
- servizi di pulizia e sorveglianza e movimentazione campionario;
- assicurazione del campionario;
- iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera.
Restano a carico delle aziende partecipanti: le spese di viaggio e soggiorno del personale e/o del rappresentante aziendale; le spese di spedizione, sdoganamento e assicurazione del campionario (eccetto quella sopraindicata) e ogni altro servizio non compreso nel pacchetto ICE.
Le imprese associate interessate a partecipare dovranno inoltrare una prima manifestazione di interesse territoriale, entro il 20 giugno 2023:
- NOME E COGNOME DEL LEGALE RAPPRESENTANTE
- RAGIONE SOCIALE DELL’IMPRESA
- P.IVA
Alle manifestazione di interesse seguirà l’inoltro delle modalità di adesione ICE da formalizzare entro e non oltre il 27 giugno p.v.
Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici dei settori indicati, i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa "Made in Italy".
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione, fino a esaurimento delle aree disponibili.
Con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, inoltre si rende noto che l’EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:
- Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese.)
Le imprese in regola con la contribuzione potranno inoltrare la richiesta di rimborso all’Ente Bilaterale successivamente alla ricezione dei documenti di spesa sostenuti.
Per le imprese neo-costituite, sarà verificata la regolarità contributiva nei 6 mesi successivi la costituzione.
Per maggiori informazioni contattare Alessandra Eracleo (Ufficio Categorie) - Tel 080 5959 434 - a.eracleo@confartigianatobari.it