Dal 24 al 30 settembre 2023, Confartigianato Imprese organizza con ICE Agenzia un incoming di operatori canadesi in Italia, in collaborazione con le sedi territoriali di Confartigianato Emilia Romagna, Calabria e Confexport, dedicato alle imprese del settore agroalimentare associate provenienti da tutta l’Italia.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “L’ARTIGIANATO ITALIANO A TAVOLA: IL VALORE DELLA TRADIZIONE GOURMET”, ideato da Confartigianato Impresee supportato dall’ICE per promuovere le produzioni agroalimentari dei maestri artigiani in Canada.
L’incoming si svolgerà in due tappe, una nel Nord Italia in Emilia Romagna e una nel sud d’Italia in Calabria, ognuna della durata di 2 giorni.
I settori interessati sono quelli dei salumi, formaggi, conserve di vario tipo, tartufo, pasta, legumi e cereali confezionati, dolci, vino e liquori, birra, caffè e olio ecc.
All’evento parteciperanno buyers e opinion leaders provenienti dal Canada, selezionati dall’ufficio ICE di Toronto.
Le imprese associate interessate alla partecipazione per candidarsi dovranno inoltrare una prima manifestazione di interesse territoriale entro il 20 luglio 2023, indicando in risposta alla presente:
- NOME E COGNOME DEL LEGALE RAPPRESENTANTE
- RAGIONE SOCIALE DELL’IMPRESA
- P.IVA
Alla manifestazione di interesse seguirà l’inoltro della SCHEDA OPERATIVA e del COMPANY PROFILE da compilare e rinviare ai referenti organizzativi delle due tappe in programma entro e non oltre il 31 luglio 2023.
Per ogni ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi, Alessandra Eracleo (Ufficio Categorie) - Tel 080 5959 434 - a.eracleo@confartigianatobari.it