L'ICE organizza, in collaborazione con Confartigianato Imprese, la partecipazione collettiva alla prossima edizione della CLERKENWELL DESIGN WEEK 2024, festival indipendente del design che si svolge nel distretto degli showroom della Clerkenwell Road a Londra, dal 21 al 23 maggio 2024 (www.clerkenwelldesignweek.com).
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di approccio al mercato UK per le imprese associate produttrici di arredamento e oggettistica per la casa, tessuti d'arredo, tendaggi e carta da parati.
La CLERKENWELL DESIGN WEEK, giunta alla sua tredicesima edizione, si contraddistingue per il carattere moderno e contemporaneo delle produzioni esposte ed è diventata in poco tempo un punto di riferimento per professionisti interessati a soluzioni innovative nel settore e ricerca di nuove tendenze. L’ultima edizione di CDW ha visto la partecipazione di oltre 100 showroom e 350 espositori e ha accolto oltre 37.500 visitatori.
Il festival si svolge negli showroom disposti lungo Clerkenwell Road, nell'area a nord-est di Londra, diventata nel tempo un vero e proprio hub creativo per designer e architetti e uno dei distretti a più alta concentrazione di studi di architettura d'Europa. L'evento interattivo attira la comunità del design da tutto il Regno Unito oltre che da Francia, Benelux e Nord Europa, per una tre giorni fitta di eventi.
MODALITÀ DI ADESIONE
- Primo modulo preallestito circa 9 MQ (222,00 €/mq) € 1.998,00 + IVA
- Secondo modulo preallestito circa 9 MQ (222,00 €/mq) - su richiesta se disponibile € 1.998,00 + IVA
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 14 dicembre 2023 inoltrare una prima manifestazione di interesse territoriale indicando in risposta alla presente:
- NOME E COGNOME DEL LEGALE RAPPRESENTANTE
- RAGIONE SOCIALE DELL’IMPRESA
- P.IVA
- RECAPITO TELEFONICO
Alla manifestazione di interesse seguirà nostro invio mail con le modalità di iscrizione alla piattaforma ICE dedicata , dove inserire i dati aziendali e scaricare la Scheda di Adesione, quindi inviare, esclusivamente via PEC, i seguenti documenti debitamente timbrati e firmati entro e non oltre il 18 dicembre 2023:
1) la Scheda di Adesione generata,
2) il Regolamento Generale di Partecipazione,
3) la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.
La selezione delle aziende partecipanti sarà sottoposta alla valutazione dell'ente fieristico che si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, l'adeguatezza dei prodotti ai propri obiettivi di standard commerciali.
Infine con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, inoltre si rende noto che l’EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:
- Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese).
Le imprese in regola con la contribuzione potranno inoltrare la richiesta di rimborso all’Ente Bilaterale successivamente alla ricezione dei documenti di spesa sostenuti.
Per le imprese neo-costituite, sarà verificata la regolarità contributiva nei 6 mesi successivi la costituzione.
Vi ricordiamo inoltre che per chi volesse utilizzare i nostri servizi per l’accompagnamento pre e post fiera nonché, più in generale, programmare i propri percorsi di internazionalizzazione assieme a noi, siamo a disposizione per un colloquio dedicato.
Per ogni ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi, Alessandra Eracleo (Ufficio Categorie) - Tel 080 5959 434 - a.eracleo@confartigianatobari.it