Nell’ambito della partnership di Confartigianato con White e ICE-Agenzia, per le imprese del Sistema Moda di Confartigianato è prevista un’agevolazione per partecipare al Salone White Contemporary, nelle due edizioni Donna di febbraio (22-25/2/2024) e settembre (19-22/9 2024) e al nuovo Salone BEACH RESORT di giugno (15-17/6/2024).
WHITE BEACH RESORT si terrà in concomitanza con la Milano Fashion Week Uomo e sarà dedicato al beachwear e all’abbigliamento prettamente estivo, con un brand mix di alto livello focalizzato sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità dei processi produttivi e sulle tendenze di stagionalità del segmento moda. Il resort wear è un settore in forte ascesa, che è stato particolarmente rivitalizzato nel post pandemia con la ripresa del turismo e dei viaggi.
Confartigianato offrirà alle imprese associate uno sconto del 35% sulla prima metratura (10,50 mq) dello spazio espositivo e sulla quota di iscrizione al Salone White (in allegano le tabelle con le quotazioni per ogni singolo stand al netto e al lordo dello sconto Confartigianato).
L’ammissione all’agevolazione è limitata ad un numero massimo di 20 imprese all’edizione di febbraio, 20 imprese all’edizione di settembre e 10 imprese all’edizione di giugno 2024 e seguirà un ordine cronologico e di equilibrio di rappresentanza territoriale ed è subordinata all'accettazione da parte dell’Organizzatore fieristico , nell'ottica di selezionare imprese Contemporary e di qualità in linea con lo stile dei Saloni.
Le imprese interessate a partecipare al Salone di febbraio 2024 dovranno inviare entro il 15 dicembre 2023 la propria domanda di adesione al seguente
link: https://www.whiteshow.info/dossieradmin/index1.php e contestualmente inoltrare un’email dell’avvenuta registrazione a moda@confartigianato.it e a a.eracleo@confartigianatobari.it, corredata dell’attestato di adesione associativa Confartigianato per l’anno 2024.
Per le edizioni di giugno e settembre seguirà successivamente un’apposita comunicazione per i singoli eventi.
Infine con l’intento di agevolare ulteriormente le adesioni, inoltre si rende noto che l’EBAP (Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese) interviene con un contributo in favore delle imprese pugliesi in regola con i versamenti ad EBAP-FSBA da almeno 18 mesi antecedenti la domanda e che abbiano sostenuto costi per la partecipazione ad azioni di internazionalizzazione non in proprio, ma attraverso organismi pubblici o privati, comunque riconducibili alle seguenti tipologie:
- Affitto di aree e allestimento; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto merci da esporre e spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese).
Le imprese in regola con la contribuzione potranno inoltrare la richiesta di rimborso all’Ente Bilaterale successivamente alla ricezione dei documenti di spesa sostenuti.
Per le imprese neo-costituite, sarà verificata la regolarità contributiva nei 6 mesi successivi la costituzione.
Vi ricordiamo che per chi volesse utilizzare i nostri servizi per l’accompagnamento pre e post fiera nonché, più in generale, programmare i propri percorsi di internazionalizzazione assieme a noi, siamo a disposizione per un colloquio dedicato.
Per ogni ulteriore informazione in merito è possibile rivolgersi, Alessandra Eracleo (Ufficio Categorie) - Tel 080 5959 434 - a.eracleo@confartigianatobari.it