Confartigianato e TikTok hanno stretto una partnership per aiutare gli artigiani italiani a ottenere maggiore visibilità e attrattività.
L’iniziativa ha già portato al lancio dell’account ufficiale della principale organizzazione di riferimento degli artigiani e delle PMI italiane e alla nascita di #SpiritoArtigiano, l’hashtag con cui raccontare il miglior artigianato italiano, per valorizzare l’eccellenza e offrire strumenti concreti per ampliare gli orizzonti geografici delle imprese.
L'obiettivo è promuovere l'artigianato italiano nel mondo, utilizzando TikTok per raccontare storie, tecniche e creazioni, combinando tradizione e innovazione digitale.
Questa collaborazione, inoltre, rappresenta un importante strumento per coinvolgere le nuove generazioni nel mondo dell'artigianato, sensibilizzandole sul suo ruolo cruciale nell'economia italiana e ispirandole a considerarlo come possibile interessante opportunità lavorativa.
In tale prospettiva, si invitano, dunque, le imprese associate a partecipare all’evento di venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il Padiglione Confartigianato Imprese Fiera del Levante (Ingresso Pedonale dal Varco Monumentale).
Le imprese interessate a partecipare possono manifestare interesse all'indirizzo mail categorie@confartigianatobari.it indicando:
- NOME COGNOME TESSERATO
- RAGIONE SOCIALE IMPRESA
- P.IVA
- NUMERO DI TELEFONO
- NOME COGNOME DEL PARTECIPANTE (SE DIVERSO DAL TESSERATO).
Programma della giornata:
ORE 15.00
Saluti iniziali
Francesco Sgherza (Presidente Confartigianato Imprese Bari – Brindisi)
ORE 15.10
“Il valore artigiano assume nuove forme” e #spiritoartigiano: gli strumenti per comunicare l’artigianato made in Italy
Monica Lanaro (Content Partnerships Manager TikTok Italia)
Paolo Manfredi (Consulente per la trasformazione digitale Confartigianato Imprese)
Alessia Centorame (@alecento, creator TikTok)
Giuseppe Palmisano (@palmisart, creator TikTok)
ORE 16.40
Domande, risposte e networking
Gianluca Bonni (Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Puglia)
Andrea Lotito (Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Bari – Brindisi)
Modera
Alina Liccione (Conduttrice TeleNorba)