Terzo appuntamento del percorso formativo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”, progetto di educazione finanziaria per artigiani e piccoli imprenditori, mediante il quale la Confartigianato Bari-BAT-Brindisi, in collaborazione con la Banca d’Italia, ha colto l’occasione per dare supporto sia informativo che consulenziale alle proprie imprese associate sul tema finanziario e di rapporto con la banca.
Obiettivo dell’attività formativa, suddivisa in quattro percorsi e totalmente gratuita, è accrescere la cultura finanziaria all’interno delle imprese, per favorire un migliore dialogo con banche e altri intermediari.
Tema del prossimo incontro in programma il giorno 18 aprile 2024 alle ore 14:30, presso la Fiera del Levante (con ingresso dal varco monumentale) Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela - piccole impres, scelte grandi: il ruolo istituzionale della Banca d’Italia nell’offerta di servizi ai cittadini con particolare attenzione al funzionamento e alle caratteristiche della Centrale dei rischi, ai pagamenti e ai meccanismi di sicurezza che li caratterizzano, e agli strumenti di tutela della clientela.
Informiamo che la terza sessione sarà realizzata in presenza presso la predetta sede fieristica al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Diversamente la sessione sarà realizzata in remoto.
Invitiamo le imprese associate interessate a manifestare il loro interesse a partecipare inviando una mail all’indirizzo: categorie@confartigianatobari.it, indicando:
- NOME COGNOME
- PARTITA IVA
- RECAPITO TELEFONICO