Ultim'ora

Condividi su     Condividi su Facebook Share on Google+
Siete qui: Home -> Chi Siamo
Chi Siamo

Dal 1958 la Confartigianato U.P.S.A. (Unione Provinciale Sindacati Artigiani) Bari opera al servizio delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese della Provincia di Bari. E’ l’organizzazione sindacale di categoria maggiormente rappresentativa della piccola e media impresa ed è presente in tutti i comuni della provincia.

Nel corso degli anni ha sviluppato, oltre al ruolo prettamente sindacale per cui fu costituita, anche una serie di servizi in favore delle imprese.
Sono così sorte le numerose cooperative artigiane di garanzia e le Artigianfidi, che operando secondo il principio della mutualità agevolano l'accesso al credito alle piccole imprese, contribuendo così ad allontanare il pericolo del ricorso a circuiti illegali di finanziamento.

Presso la Confartigianato opera gratuitamente il Patronato INAPA per l'assistenza previdenziale ed infortunistica, mentre l'ANAP si occupa di iniziative sociali e culturali in favore dei pensionati artigiani. L'assistenza fiscale e del lavoro è assicurata da Confartigianato Servizi s.r.l. L'informazione avviene attraverso "Puglia Artigiana", organo di stampa della Confartigianato, inviato gratuitamente ad ogni associato.

Consiglio Direttivo 2016-2020

Lozito Vito

Direttore

Mario Laforgia

Informativa ai sensi della legge n.124 del 4 Agosto 2017, art.1, commi 125-129 ( Legge annuale per il mercato e la concorrenza ) – Pubblicità e trasparenza per i percettori di contributi pubblici
Beneficiario: Upsa Confartigianato con sede in Bari alla via N. De Nicolò n. 20, codice fiscale 93002220726
Soggetto Erogante: Camera di Commercio
Somme incassate:
Euro 30.000,00 in data 15/10/2018 causale: Progetto Botteghe didattiche Lab in tour-Eco Design e Green Economy- in viaggio verso il futuro sostenibile.
Euro 6.978,40 in data 05/07/2018 causale: Progetto Latte Day
Euro 20.000,00 in data 27/12/2018 causale: Pubblicazione ricerca storica su associazioni di imprese